Samsung Galaxy S4 con 3 GB di RAM?

 

Samsung Galaxy S3 è stato lanciato da pochi mesi (l’aggiornamento a Jelly Bean sarà distribuito a partire da domani) e già si parla del successore, quel Galaxy S4 che con tutta probabilità non verrà svelato fino alla primavera 2013. Questo non impedisce però la diffusione di rumor e indiscrezioni sullo smartphone, come accaduto nel fine settimana.

Il prossimo telefono Android di fascia alta del colosso coreano potrebbe essere equipaggiato con 3 GB di RAM, stando a un’immagine pubblicata sulle pagine di SamMobile. Lo scatto, visibile in apertura, mostra due prototipi con un adesivo attaccato nella parte alta e un riferimento ben chiaro al quantitativo di memoria integrato. Non ci sono informazioni sul nome di questi “test device”, ma si tratta con tutta probabilità dei prossimi Samsung top di gamma che l’azienda spedirà nei negozi il prossimo anno.

I prodotti del segmento mobile hanno davvero bisogno di così tanta RAM? Non oggi, come dimostrano le schede tecniche dei dispositivi di ultima generazione, ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Le funzionalità degli smartphone sono evolute al punto di poter sostituire almeno in parte quelle messe a disposizione dai tradizionali computer portatili, con applicazioni studiate ad esempio per l’editing dei documenti o per la fruizione dei contenuti multimediali.

Se Galaxy S3 può essere considerato un telefono in grado di gestire qualsiasi software senza problemi o rallentamenti, di certo il suo successore farà di meglio. Nei prossimi mesi, c’è da esserne certi, saremo invasi da una nuova ondata di rumor riguardanti le caratteristiche del Samsung Galaxy S4.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...